Pisolino mentre lavori. Si o No?

Posted on March 27, 2012 by

1


sleeping


… zzzz …

Il sonno e il lavoro, che atroce dicotomia per noi essere umani di questi tempi occidentali e orientati al profitto. Ieri si parlava, tra il serio e il faceto, della pratica definita “power nap” ovvero il sonnellino rigenerante che ci permette di essere attivi e produttivi con una piccola pausa sognante o quasi. Ci sono modi per organizzarsi in tal senso, sempre in segno della produttività come descritto in questo post. Sicuramente è un tema che riguarda determinati mestieri ma sempre più paesi e professioni stanno cedendo ad un modo di ricaricarsi che ha molti più fan di quanto immaginiamo.

Pensa al tuo lavoro, all’ambiente in cui ogni giorno cerchi di essere produttivo/a. Sarebbe possibile attuare questa pratica? Quanto sarebbe produttivo o distruttivo? Cosa penserebbero i tuoi colleghi e clienti?

Abbiamo raccolto un po’ di osservazioni diverse camminando tra i passanti. Chi farebbe un sonnellino ma di nascosto, chi preferirebbe farlo prima di iniziare a lavorare (ovvero dormire un po’ di più al mattino), chi lo sogna, chi lo rifiuta, e poi tante storie diverse su chi lo fa sempre ma non di proposito o su chi dovrebbe farlo per non fare danni …

Insomma, invece di dormire, vota con un click se ne avresti bisogno …

Giuseppe … zzzz …